Alga Chlorella: super detox naturale

Alga Chlorella: super detox naturale

Dopo aver parlato della Zeolite come prodotto disintossicante, oggi ci occuperemo dell’alga Chlorella.

Le alghe sono alimenti poco utilizzati ma in realtà molto preziosi per la nostra salute, tra queste spicca l’alga Chlorella che vanta proprietà depurative e disintossicanti anche nei confronti dei metalli pesanti.

Questa è un’alga molto ricca di clorofilla  (4 volte in più rispetto all’alga spirulina), per cui ha proprietà terapeutiche davvero incredibili e notevoli effetti  depurativi  per l’organismo.

Cosa contiene la Chorella?

La Chlorella contiene proteine e tutti gli  aminoacidi essenziali,   carboidrati complessi, vitamine antiossidanti quali :

Betacarotene (vitamina A),

vitamine del gruppo B  (inclusa la  B12 tanto difficile da reperire in “natura”),

vitamina C,

Vitamina E  (importante per il rinforzo del sistema immunitario),

sali minerali,

acidi grassi essenziali (85% dei quali insaturi),

clorofilla,

un insieme di  fitonutrienti e carotenoidi ed alcuni importanti enzimi digestivi (tra cui pepsina).

Chlorella: un potente detox

I principi attivi di cui è ricca questa alga la rendono particolarmente attiva nella depurazione dell’organismo non solo dalle tossine dovute ai farmaci,    agli insetticidi, ai concimi chimici, ma anche dall’accumulo dei metalli pesanti che, a lungo andare, possono creare degli stati infiammatori. L’effetto detox si esplica sul fegato ma anche sull’intestino grazie al fatto che la parte di cellulosa non digeribile contenuta nell’alga va ad attaccare a sé le tossine che in questo modo si riescono ad espellere più facilmente.

L’alga Chlorella va assunta anche quando si rimuovono dai denti le amalgame di mercurio. Infatti va assunta prima e dopo la rimozione in quanto lega a sé il mercurio e ne facilita l’eliminazione dall’organismo.

E’ consigliabile assumerla quando perdere peso risulta difficile, specialmente quando l’età avanza. Infatti assumere la Chlorella produce una riduzione della percentuale di grasso corporeo, di colesterolo e di glucosio nel sangue.

Richiedi una consulenza personalizzata

Scopri come disintossicarti!

 

Quando il corpo perde peso succede che nell’organismo vengano rilasciate tossine che se non vengono eliminate, rischiano di essere riassorbite. E’ importante quindi eliminarle il prima possibile.  L’abilità speciale della Chlorella di “circondare” le tossine e i metalli pesanti, ne facilita e sveltisce il processo.

L’alga Chlorella non dovrebbe essere assunta per un periodo superiore ad 1 o 2 mesi consecutivi.

E’ bene sapere che  nelle fasi iniziali sono spesso segnalate problematiche come malessere generale, nausea e diarrea.

Questi sintomi sono  correlati al fenomeno della disintossicazione e sono “fisiologici” giacché l’organismo inizia a ripulirsi dai metalli pesanti depositati nell’organismo. E’ quindi raccomandabile  correggere i dosaggi in base all’intensità dei sintomi.

Non appena il corpo sarà ripulito dalle tossine anche i fastidiosi effetti collaterali scompariranno.

Gli effetti collaterali dell’alga clorella possono comparire soprattutto se la persona è particolarmente intossicata e sono lo specchio del processo di eliminazione che l’organismo ha messo in atto: dunque nausea, mal di testa, stanchezza, diarrea e altri disturbi. Passano però abbastanza in fretta e lasciano spazio poi ai benefici di questa alga.

(Consultare il medico prima di qualsiasi assunzione di alghe)