Garcinia cambogia: 3×2

Garcinia cambogia: 3×2

La Garcinia cambogia è nota per la sua capacità di stimolare il metabolismo, ridurre l’adiposità e controllare il senso di fame. Ecco perché spesso viene CONSIGLIATO alle persone che seguono una dieta e hanno bisogno di un aiuto in più per dimagrire e perdere peso efficacemente.
Passa in Erboristeria Chiara Natura!

La Garcinia cambogia è molto ricca di acido idrossicitrico (HCA). Vediamo insieme le proprietà e gli effetti.
Azione brucia grassi: l’acido idrossicitrico, presente nella garcinia cambogia, aumenta il metabolismo corporeo e svolge un’azione molto importante sul metabolismo lipidico in quanto aiuta a smaltire il grasso in eccesso e aiuta nella perdita di peso evitando accumuli di tessuto adiposo.
Controlla il senso di fame: la Garcinia cambogia aiuta chi è a dieta contribuendo anche a ridurre il senso di fame. Questa proprietà è dovuta al fatto che l’organismo, grazie all’azione di questa pianta, riesce a scindere bene i grassi e ad utilizzarli come fonte di energia.
Tiene a bada il colesterolo: alcune ricerche hanno notato che la Garcinia cambogia aiuta a regolare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, riducendoli fino al 27%. Ciò è possibile in quanto i principi attivi presenti nella scorza del frutto riescono ad ostacolare la trasformazione degli zuccheri in grassi.
Proprietà Lassativa: svolge azione positiva sul fegato, aiutandolo a smaltire i grassi. Chi la assume per aiutare la perdita di peso si troverà quindi il vantaggio in più di riuscire a liberare meglio l’intestino.
Aumenta la serotonina: la Garcinia cambogia ha azioni benefiche nei confronti dell’umore per merito dell’acido idrossicitrico che è in grado di aumentare la secrezione di serotonina (ormone del buonumore) limitando invece l’azione del cortisolo. È anche per questo meccanismo di tipo ormonale che gli integratori di Garcinia agiscono inibendo il senso di fame.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *