Iridologia

Le nostre iridi sono uniche, ognuno di noi possiede un’iride diversa da tutti gli altri, non solo nel colore ma anche le miriadi di variazioni strutturali che si possono osservare in ciascuna iride (e non ne esistono 2 uguali) costituiscono la prova, geneticamente stabilita della nostra unicità.

L’osservazione dell’occhio è dunque il mezzo di indagine per riscontrare lo stato di salute del corpo.
L’iridologia ci guida alla scoperta del grado e delle condizioni di salute di tutto il soggetto a partire dal quadro fisico ma anche psico-emozionale.
I segni iridei ci indicheranno sia le predisposizioni a determinate “patologie” a cui il soggetto può tendere sia alla conseguenza di traumi subiti o interventi chirurgici avuti anche in passato.
L’Iridologo è in grado di valutare le problematiche attuali e consigliare al meglio non solo rimedi naturali ma dettami per uno stile di vita naturale che lo riporti in equilibrio e quindi in salute.
Osservando la mappa iridea, le varie modificazioni e alterazioni delle fibre dell’iride, siano esse di tipo cromatico che non, ma valutando anche l’età del soggetto, tratti somatici e altre componenti, si avrà un quadro chiaro e completo sulla condizione di salute dell’organismo.
L’iridologia è un mezzo di investigazione utile per lavorare in prevenzione prima che la “malattia” si instauri aiutando il soggetto con rimedi naturali e tecniche di riequilibrio e consigli alimentari al fine di riportare il tutto in equilibrio e quindi in salute.
L’occhio è un mezzo importantissimo per osservare dall’ esterno quello che succede dentro il corpo.

Richiedi una consulenza IRIDOLOGICA