Miele di Manuka

Miele di Manuka

Il miele di Manuka proviene dalla pianta di Manuka (nome botanico Leptospermum scoparium) che è nativa delle isole del Nord e del Sud della Nuova Zelanda.

I livelli molto elevati di Metilgliossale alimentare (MGO) naturalmente presenti nel miele di Manuka sono i responsabili della sua attività altamente antibatterica affidabile ed unica.

Possiede sia proprietà    antitumorali  che   antibatteriche. Queste caratteristiche hanno sollecitato una indagine per osservare la capacità del metilgliossale come potente medicina contro la multiresistenza ai farmaci della Pseudomonas aeruginosa.

La sua speciale attività antibatterica, rende questo miele vantaggioso per combattere i raffreddori e l’influenza eliminando i batteri patogeni nell’intestino e incoraggiando la crescita dei batteri “buoni”, che contribuiranno a combattere l’infezione ed aumentare il sistema immunitario.

Il MGO è il componente antibatterico contenuto nel miele di Manuka

Il contenuto di MGO è da MGO100 +, 250+, 400+ e 550 +.

MGO100+ significa che ci sono 100mg di metilgliossale garantiti per ogni kg di miele di Manuka, 250+ significa che ci sono 250mg di metilgliossale  per kg di miele di Manuka e così via.

Quanto più alto è il numero dopo la sigla MGO, tanto più è alta l’attività antibatterica.

 

Quanto costa questo oro liquido?

Esistono soprattutto su Internet, prodotti di dubbia qualità che sostengono essere miele proveniente dalla Nuova Zelanda o dall’Australia. Il mio consiglio è di spendere qualcosa in più ma avere la certezza di avere un prodotto estratto nel modo corretto e certificato, piuttosto che un miele economico che non ha l’efficacia che ci si aspetta. Inoltre considerate che vi farà risparmiare più di qualche medicina e vi aiuterà a mantenervi in salute più a lungo!

Vediamo singolarmente i vari usi di questo fantastico miele di Manuka

Il Miele di Manuka MGO 100+ supporta il sistema immunitario e migliora il benessere generale. Aiuta nel periodo invernale, rafforzando la resistenza alle infezioni comuni.

Il miele di Manuka MGO 250+ è usato come efficace antibatterico, contro tutti i disturbi di stomaco (reflusso gastrico, bruciore di stomaco), per le vie aeree ed il cavo orale, aumenta i batteri “amici” probiotici dell’intestino.

Il miele di Manuka MGO 400+ supporta la resistenza ed il recupero da infezioni serie (interne ed esterne), come Helicobater Pylori e sindrome del colon irritabile, ulcere gastriche, tosse, febbre e mal di gola

Il miele di Manuka MGO 550+ ha attività antibatterica fortissima, quando serve il meglio, questo prodotto naturale può fare la differenza. Un integratore alimentare a base naturale ricco di elementi che aiutano la normale funzione dell’organismo rendendolo più forte

 

 

Fonte:    Miele di Manuka

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *