Naturopatia

La naturopatia non cura la specifica malattia ma l’individuo, in modo olistico, tenendo conto di tutte le circostanze fisiche, emotive, biochimiche e anche sociali che possono essere la causa della malattia stessa.
Molto spesso, quando mi chiedono cosa sia la naturopatia, ci rendiamo conto di come non sia un concetto spiegabile nel giro di pochi secondi.
Può venire altrimenti banalizzato, frainteso, visto in modo approssimativo, rischiando di non far comprendere quello che è un mondo complesso, vasto e ricco.
Il termine naturopatia viene da natura e pathos: già il termine ci da una dimensione della natura delle discipline naturali. Sentire secondo natura semplicemente.
L'approccio olistico per il tuo benessere

Richiedi una consulenza

La naturopatia da una risposta all'individuo, non solo al sintomo

La Consulenza Naturopatica

La consulenza naturopatica è  primo passo da intraprendere per iniziare a prendersi cura della propria salute, consiste in un incontro di circa 1 ora in cui si valutano le caratteristiche fisiche ed energetiche, le predisposizioni e le problematiche attuali del soggetto, gli aspetti metabolici, le abitudini alimentari, lo stile di vita e le condizioni di squilibrio presenti, nonchè gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Colloquio conoscitivo

Per comprendere il suo stile di vita, i suoi ritmi, le sue abitudini alimentari

1

Analisi naturopatica

di tipo energetico, del terreno costituzionale e delle predisposizioni relative, per valutare gli eventuali sovraccarichi e carenze dell’organismo.

2

Consigli naturopatici

per riequilibrare lo stato energetico e di benessere generale: consigli alimentari,  fitopreparati, oligoelementi, tecniche di rilassamento, massaggio di riflessologia plantare,  e altri.

3
Prova la naturopatia per il tuo benessere

Richiedi una consulenza naturopatica

Prenota una consulenza con la Dott.ssa Cinzia Cazzato. E' possibile richiederla anche online.