Cinzia Cazzato

Nasco a Cisterna di Latina il 2 Gennaio 1964. Conseguo la maturità e successivamente frequento la Facoltà di Chimica Industriale all’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Sono laureata con tesi sperimentale in biotecnologie dal titolo “Transesterificazioni interne di dioli syn catalizzate da lipasi in diversi solventi organici” Ho sostenuto l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di chimico.
Dopo aver lavorato un anno presso l’Università come ricercatrice ho intrapreso la professione di Informatore Medico Scientifico per le maggiori multinazionali del settore farmaceutico.
Stare in questo settore per più di 15 anni mi ha permesso di conoscerne da vicino tutti i limiti. Questa consapevolezza mi ha spinto ad avvicinarmi alla filosofia di Rudolf Steiner e ad interessarmi a qualcosa che fosse ALTRO, cercando un’alternativa valida alla medicinatradizionale occidentale. Questo ALTRO l’ho trovato nella medicina olistica, per la quale mi sono diplomata in Naturopatia a Roma con tesi dal titolo “I diversi approcci terapeutici in Naturopatia”
Chiara Natura ed il suo significato
Il logo rappresenta l’insieme dei significati della Naturopatia. Il gioco dei colori collega i cinque elementi con leggerezza, agilità e freschezza. L’arancione caldo della fiamma è il Fuoco, i cerchi azzurri sono l’Acqua, la foglia verde è la Terra, il movimento della foglia richiama l’Aria. La foglia sull’acqua evoca benessere, natura e infinito… L’energia della Natura in connessione con il Tutto.