Drenanti quali scegliere?

Drenanti quali scegliere?

Dobbiamo distinguere essenzialmente tra due forme di drenanti, per uso esterno e per uso interno.
In ambedue i vasi, la natura, ancora una volta, ci viene in aiuto per ridare equilibrio all’organismo e per purificarlo dalle tossine che si accumulano a causa di un’errata alimentazione, di squilibri ormonali, inquinamento, alcol, tabacco ma anche dall’assunzione di terapie farmacologiche e dai ritmi stressanti ai quali tutti siamo sottoposti. Nasce da qui l’esigenza di drenare, sgonfiare e purificare l’organismo con un’azione detossinante completa, ritrovando così armonia e benessere.

Per le mie clienti ho scelto prodotti per uso interno che abbiano proprietà diuretiche/drenanti/detossinanti/ digestive/anticellulite/metaboliche di controllo del peso/bruciacalorie in discreta quantità.

  • Ananas. Effetto drenante, favorisce la funzione digestiva e del microcircolo. Contrasta gli inestetismi della cellulite.
  • Finocchio. Oltre al discreto contenuto vitaminico e minerale, è ricco di princìpi attivi che lo rendono indicato per problemi gastrointestinali (eliminazione dei gas, regolare motilità, digestione) e di ritenzione idrica.
  • Tarassaco. Ottimo depurativo per l’organismo grazie alle sue spiccate proprietà diuretiche naturali, epatiche, e coadiuvanti la digestione.
  • Betulla: Aiuta a combattere il ristagno di liquidi e a depurare l’organismo.
  • Tè verde: Utile per il controllo del peso corporeo, ad azione drenante ed antiossidante.
  • Ortosiphon: Ottimo per coadiuvare il drenaggio dei liquidi corporei.
  • Griffonia: Agisce sul tono dell’umore e sul controllo della fame nervosa e degli attacchi di fame.

A questo, ovviamente per una efficacia maggiore è più veloce, è consigliabile associare un drenante per uso esterno.
Si riferiscono ad un uso esterno, naturalmente, tutti i prodotti che si applicano localmente sulle parti da trattare, effettuando anche uno speciale massaggio che aiuta il drenaggio linfatico e dunque l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
In questo caso propongo dei fanghi o creme anti cellulite da massaggiare velocemente e a rapido assorbimento

Dott.ssa Cinzia Cazzato

[trx_call_to_action style=”1″ title=”Vuoi scegliere il drenante più adatto a te? ” link=”http://chiaranatura.it/contatti” link_caption=”Contattami subito”]
[/trx_call_to_action]

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *