Facciamo un po’ di chiarezza sulla curcuma

Facciamo un po’ di chiarezza sulla curcuma

 

Curcuma Gold Fitosomiale e infiammazione

In un recente studio clinico, la curcuma fitosomiale ha dimostrato avere un ruolo importante nel ridurre il processo infiammatorio validando così il suo utilizzo per mantenere il benessere delle articolazioni. Si consiglia il dosaggio, per il benessere articolare, di due compresse al giorno di curcuma Gold a pranzo in associazione a due bustine di Doloreum oro per 10 giorni consecutivi. Chiedere al proprio Erborista per altri suggerimenti. È opportuno poi continuare con una bustina al giorno per 60 giorni di doloreum e una compressa di curcuma Gold. A dimostrazione dell’importante ruolo di curcuma fitosomiale nel processo infiammatorio, un nuovo studio clinico ha messo in evidenza l’attività contro il dolore acuto dimostrando che l’assunzione quotidiana di quattro compresse di curcuma fitosomiale sia comparabile al dosaggio terapeutico di paracetamolo e leggermente inferiore alla nimesulide ma con effetti collaterali di tollerabilità gastrica notevolmente inferiori.

 

2- Curcuma Gold Fitosomiale e occhi

 Nella sindrome dell’occhio secco, del glaucoma e della retinopatia diabetica ci sono degli studi che confermano l’efficacia di curcuma fitosomiale nel dosaggio di due compresse al giorno almeno per tre mesi

 

3- Curcuma Gold Fitosomiale e apparato digerente

Studi clinici hanno dimostrato l’effetto positivo della curcuma fitosomiale su pazienti affetti da colite e sindrome del colon irritabile migliorando già dopo due mesi la qualità di vita e riducendo il dolore addominale. Ha inoltre effetti sul fegato disintossicandolo da sostanze tossiche tipo l’alcol. Si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno per almeno tre mesi.

 

4- Curcuma Gold Fitosomiale e sport

Un recente studio ha dimostrato la capacità di attenuare l’indolenzimento muscolare da stress ossidativo e da infiammazione associati a esercizio fisico prolungato. Si consiglia di assumere due compresse di curcuma Gold per almeno tre mesi senza interruzioni.

 

 

Acquistalo subito

CURCUMA GOLD

Utile come antiossidante e antinfiammatorio, per la funzionalità digestiva ed epatica,
per il benessere delle articolazioni

5- Curcuma Gold Fitosomiale e diabete

Un recente studio ha affermato che la curcuma fitosomiale potrebbe influenzare positivamente la maggior parte degli aspetti chiave del diabete, dell’insulino resistenza, l’iperglicemia e l’iperlipidemia. Oltre a ciò la curcuma fitosomiale ha dimostrato essere efficace nel ridurre i disordini epatici associati al diabete come il fegato grasso e la neuropatia diabetica. Si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno per almeno sei mesi senza interruzioni.

 

6- Curcuma Gold Fitosomiale e Prostata

Studi recenti hanno dimostrato che la curcuma fitosomiale associata al Prostapygeum potrebbe avere effetti positivi sulla funzionalità della prostata. Si consiglia l’assunzione di una compressa di curcuma Gold a pranzo e una a cena in associazione con una compressa di Prostapygeum almeno per tre mesi consecutivi.

 

7- Curcuma Gold Fitosomiale e Alzheimer

Assunta come trattamento permanente, ha dimostrato di promuovere le funzioni cognitive e di incrementare i livelli di neurotrofina BDNF, proteina coinvolta nel sostenere la sopravvivenza dei neuroni già esistenti e favorire la crescita e la differenziazione di nuovi neuroni. In questo caso si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno.


Nonostante le numerose proprietà della Curcuma ed il riconosciuto profilo di sicurezza, comprovati e supportati da numerosi studi scientifici, l’attività terapeutica della Curcuma è possibile solo ad elevati dosaggi. Questo è un limite che può essere superato con la Curcuma Gold Fitosomiale.

La cattiva biodisponibilità è attribuibile essenzialmente:

– allo scarso assorbimento a livello intestinale perchè la Curcuma è instabile a ph fisiologico
– alla rapida metabolizzazione causata dal sistema enzimatico Fase1 – Fase 2 (il sistema di depurazione dell’organismo)

Naturalmente privo di lattosio
Senza glutine
Adatto per vegetariani e vegani
Senza coloranti
Senza zuccheri aggiunti.

 

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le Informazioni non hanno carattere medico e/o scientifico, ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In caso di gravidanza, allattamento o in presenza di patologie leggere attentamente le avvertenze riportate eventualmente sulla confezione.

“Le informazioni contenute in questo sito sono puramente divulgative. Niente di ciò che viene descritto in questo sito deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione patologica. Gli autori non si assumono responsabilità per effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute.”

AVVERTENZE

Le informazioni contenute nell’articolo sono di carattere generale, puramente indicative e non sostituiscono in nessun caso le indicazioni del proprio medico.