Il sonno ci fa belle…sonno and beauty

Il sonno ci fa belle…sonno and beauty

Il sonno non solo aumenta le difese immunitarie, riduce lo stress, migliora la tua vita sessuale ma è l’alleato numero uno per la nostra pelle! Infatti le cellule del nostro corpo si rigenerano più velocemente rispetto a quando siamo sveglie, si purificano da stress, inquinamento e raggi UV. In questo modo la pelle diventa più luminosa e distesa ed inoltre si riducono le occhiaie, le borse e lo sguardo appare riposato e disteso. Questo accade perché la pelle intorno agli occhi è molto sottile e subisce maggiormente la mancanza di riposo. Quindi mentre dormi la tua pelle elabora nuove cellule fresche.
Tutto ciò accade perché il sonno riesce ad innescare la produzione di collagene.
Sappiamo bene che il collagene fornisce al corpo la struttura ed è la nostra proteina più abbondante, garantisce l’integrità, l’elasticità e la forza del tessuto connettivo di tutto l’organismo rendendo quindi la pelle più turgida e piena.
Ricordati sempre di pulire il viso e di idratare la pelle con un prodotto specifico, perché di notte l’epidermide è anche più ricettiva ai principi attivi dei prodotti di bellezza!

 

Ora ti dà qualche suggerimento generico per dormire bene.
 TISANE RILASSANTI

In una buona tisana rilassante è presente un mix di melissa, passiflora, luppolo, camomilla e altre piante che non solo conciliano il sonno ma diminuiscono l’ansia. Suggerisco di non addolcire le tisane.

PHITONATURAL UNO

Integratore alimentare che favorisce il sonno e ne migliora la qualità. Il prodotto è indicato anche durante la giornata per allentare le tensioni e promuovere il rilassamento. La caratteristica di questo prodotto è dovuta alla presenza di piante classicamente usate per le loro proprietà sedative. E’ composto da passiflora, camomilla, tiglio, papavero, valeriana, biancospino, arancio, melissa, escolzia, luppolo, timo, magnesio.

 Melatonina

La melatonina aiuta chi soffre di incapacità di addormentarsi e di insonnia
migliorando la qualità del sonno, la durata ed il tempo necessario per prendere sonno

Ci sono una infinità di prodotti naturali che aiutano a dormire e per scegliere quello più adatto per te è necessario capire bene il tuo tipo di insonnia.

search_field search_submit icon-search"