Olio di avocado

Olio di avocado

L’olio di avocado è un vero tesoro di bellezza per tutti i benefici che apporta alla pelle. Grazie all’elevata concentrazione di vitamine A, D ed E, di lecitina, potassio, proteine, betacarotene e il 20% di acidi grassi insaturi essenziali, l’olio di avocado è considerato uno degli elementi più efficaci per prevenire e rallentare la formazione di rughe e contrastare i rilassamenti cutanei.
Il segreto di questo prodotto cosmetico è quello di rendere la pelle vellutata e idratata, e raggiungendo gli strati cutanei più profondi, stimolare la rigenerazione cellulare.
L’olio di avocado è perfetto per la cura del viso e della pelle delle zone più delicate, occhi, collo, viso e décolleté: basta massaggiarlo sulla pelle con movimenti leggeri. Per merito delle sue ottime capacità di penetrazione della cute, stimola l’attività fribroblastica del derma che è associata alla sintesi del collagene, esercitando così un’azione ristrutturante ed anti età
Per i capelli danneggiati, spenti, secchi, fragili e opachi possiamo fare un impacco di almeno 30 minuti i capelli unendo l’olio di avocado all’olio di cocco o al burro di karitè. In questo modo i capelli tornano brillanti, il cuoio capelluto è ben idratato. Oppure di può’ applicare l’olio di avocado solo sulle punte, prima o dopo la piega.
L’olio di avocado è perfetto per nutrire e idratare la pelle associato all’olio di mandorle dolci. Si assorbe rapidamente e può essere utilizzato come sostituto alla crema idratante dopo la doccia massaggiandolo direttamente sulla pelle leggermente umida. E’ impiegato contro il rilassamento cutaneo, contro le smagliature mantenendo la pelle sempre idratata ed elastica. L’olio di avocado, applicato costantemente durante tutto il periodo della gravidanza, è un ottimo alleato per prevenirne la formazione.

search_field search_submit icon-search"