Olio essenziale di LIMONE

Olio essenziale di LIMONE

L’olio essenziale di Limone ha un profumo agrumato, dolce, fruttato. E’ una nota di testa.

Possiamo utilizzare l’olio essenziale di Limone per uso esterno tramite una lampada aromaterapia. In questo modo purifica l’aria dai germi che causano infezioni contagiose come il raffreddore e l’influenza. Distrugge i germi che provocano i cattivi odori come tabacco, frittura, muffa, è tonificante all’inizio della giornata e calmante alla fine della giornata.

Per la sua azione tonica, agisce sulla memoria, sulla concentrazione, la stanchezza intellettiva.

In caso di gengiviti, stomatiti o alitosi si possono fare gargarismi: in un bicchiere di acqua mettete 10 gocce di olio essenziale di limone per sciacqui prolungati alla bocca, due a tre volte al giorno.

Possiamo anche diluire l’olio essenziale di Limone in olio di mandorle dolci o olio di jojoba. In questo modo avremo a disposizione un olio per massaggi rilassanti per rinforzare le difese immunitarie, per le unghie fragili, per i capelli grassi, per i punti neri, per il mal d’auto.

Ha proprietà astringenti, stimolanti, tonico venoso, antiinfiammatorio, fluidificante. Per queste sue caratteristiche è indicato come decongestionante e tonificante a livello della circolazione venosa e linfatica i9n quanto lavora sui gonfiori delle gambe e sulla ritenzione idrica.

 

Precauzioni generali di utilizzo degli oli essenziali:

Chiedete consiglio al vostro medico prima di utilizzare gli oli essenziali. Non utilizzare su donne incinta o che allattano. Gli oli essenziali sono sconsigliati per i bambini al di sotto dei 3 anni Non usare mai puro sulla pelle (sempre molto diluito in un olio vegetale). Procedere sempre ad un test di 48 ore sulla pelle della piega del gomito (anche in questo caso olio diluito) per testare una possibile reazione allergica. In caso di dubbi sul dosaggio, consultate il vostro medico.

ATTENZIONE tali proprietà, indicazioni e modi di utilizzo non costituiscono in alcun modo una prescrizione medica. Queste informazioni sono date a puro titolo informativo, per questo motivo non potrà essere in alcun modo coinvolta la nostra responsabilità. Per ogni altro utilizzo degli oli essenziali a scopo terapeutico, consultare un medico.

[trx_call_to_action style=”1″ image=”2073″ title=”Vuoi acquistare l’olio essenziale di limone?” subtitle=”Prendilo direttamente qui, da mio shop online” link=”http://chiaranatura.it/prodotto/olio-essenziale-di-limone/” link_caption=”Acquistalo ora” link2=”http://chiaranatura.it/erboristeria-online/” link2_caption=”Visita il mio shop”][/trx_call_to_action]